La camiceria

Chi siamo

Siamo Maria Teresa e Tonio Tulliani e la donna seduta nella foto è nostra madre. Abbiamo deciso di dar vita alla sartoria per celebrare una parte della storia di famiglia, dei ricordi legati alla mamma e alla sua macchina da cucire. E’ a Matera, in una città che riesce a conferire un’armonia perfetta al connubio tra passato e presente, che nostra madre inizia a confezionare i suoi primi capi sartoriali. La Tulliani Camiceria unisce la tradizione sartoriale alla contemporaneità e all’innovazione; il passato e il presente si intrecciano continuamente, conservando la centralità dei nostri clienti con le loro richieste.

Il taglio

Il taglio

Il taglio dei tessuti viene eseguito rigorosamente a mano, attraverso l’utilizzo delle forbici. Questo metodo, espressione di vivida artigianalità, permette di modellare le singole componenti della camicia in base alle esigenze individuali del cliente.

La sartoria

La sartoria, con i suoi rituali, con le sue voci e i suoi rumori non è un ambiente come tutti gli altri. È un connubio di mani, di sguardi, di idee nuove e di passioni che hanno come fine la scrupolosa ricercatezza dei dettagli che fanno di una camicia e di ogni accessorio capi di rara e unica bellezza.

La sartoria
Stile ed eleganza

Stile ed eleganza

I nostri capi sono frutto di un rituale artigianale caratterizzato da una dedizione profonda verso ogni fase di lavorazione: ogni camicia rappresenta una produzione unica, incomparabile nella linea e nelle personalizzazioni, pensata e creata con tratti esclusivi, con una meticolosa cura dei dettagli. Lo stile e l’eleganza di un vero prodotto artigianale sono ineguagliabili. Ogni elemento che compone una camicia ha le sue caratteristiche e particolarità.